Questo sito è stato creato da 20 Chapter del PMI (Project Management Institute) che stanno collaborando per fornire aiuti concreti all’Ucraina. I project manager che desiderino aiutare l’Ucraina e i rifugiati possono trovare qui le informazioni su diverse iniziative a cui partecipare.

L'UCRAINA HA BISOGNO DI NOI!

L’invasione dell’Ucraina da parte della Russia continua da febbraio e oltre quattro milioni di Ucraini ha dovuto abbandonare la loro terra e trovare rifugio verso altri paesi europei e nel resto del mondo. Inoltre, si stima che più di sette milioni di persone, pur rimanendo in Ucraina, abbiano dovuto lasciare la propria casa. L’Ucraina ha risorse naturali sia agricole che minerarie ma la guerra sta distruggendo le sue città, gli ospedali, le scuole e le aziende.


Siamo project manager e professionisti che, aderendo al PMI, hanno firmato un Codice Etico e di Condotta Professionale e ci impegniamo individualmente e come comunità professionale a sostenerne i valori anche rispettando le vigenti leggi internazionali. Ci siamo quindi uniti per aiutare il popolo ucraino a sopravvivere durante la guerra, aiutare i rifugiati che al momento si trovano nei nostri paesi e, in futuro, partecipare alla ricostruzione dell’Ucraina.


Facciamo appello a te, al tuo Chapter locale e a tutta la nostra comunità professionale perché vi uniate a noi nell’aiutare l’Ucraina.


Donare

Se desideri fare una donazione, ti consigliamo di direttamente una o più delle grandi organizzazioni in Ucraina dedicate a fornire aiuti umanitari:

Per gli aiuti umanitari nella zona di conflitto.

Per un aiuto umanitario incentrato sui bambini.

Per gli aiuti umanitari e medici all'Ucraina.

Salva la vita degli animali negli zoo e nei rifugi.

Sostieni la nostra Azione Umanitaria

Anche i nostri colleghi volontari stanno organizzando la raccolta e consegna di beni per gli aiuti umanitari dall'Europa all'Ucraina.

Crediamo che tu, la nostra comunità professionale, sia la nostra risorsa più potente e che insieme possiamo fare la differenza. Attraverso la tua rete relazionale, personale e professionale, con vari settori e aziende, puoi aiutarci a garantire gli aiuti umanitari più urgenti e necessari come cibo, materiali per i rifugi e articoli medici.

Se hai contatti con produttori, produttori o fornitori in Italia, Germania, Svezia, Polonia, Repubblica Ceca o Slovacchia che potrebbero fornire i seguenti beni umanitari: Elenco degli aiuti umanitari necessari puoi contattarci o farci contattare all'indirizzo ukraina@pmi-se.org.

In collaborazione con il PMI Ukraine Chapter e i volontari per la distribuzione degli aiuti umanitari, ci assicuriamo che tutti i beni umanitari raccolti raggiungano coloro che hanno urgente bisogno di assistenza umanitaria in Ucraina.

Segui gli Facebook, Instagram e LinkedIn del capitolo PMI Ucraina per gli aggiornamenti sulla nostra azione umanitaria.


Offri lavoro per ucraini

Unisciti al nostro gruppo LinkedIn: JOBS for displaced Ukrainian Project and Agile Professionals.

Abbiamo creato questo spazio comunitario di professionisti per connettere i datori di lavoro in tutta Europa con i professionisti e gli studenti ucraini sfollati che cercano lavoro e/o stage. Ad oggi il gruppo conta oltre 400 iscritti.

In questo spazio le aziende possono pubblicare offerte di lavoro, incarichi di progetto o offerte di tirocinio retribuito e/o per contattare direttamente i candidati ucraini che condividono il loro CV. Puoi farlo tu stesso, se stai cercando dei collaboratori o, se vuoi aiutare, basta diffondete le informazioni.

Raccomandiamo di offrire un pacchetto rapido di reclutamento e trasferimento/sicurezza ai candidati ucraini.

Partecipa agli eventi per l'Ucraina

Controlla la nostra pagina EVENTI PER L'UCRAINA dove pubblicheremo eventi organizzati dai Chapter del PMI e project manager in tutto il mondo a sostegno del popolo ucraino.

Contatto PMI Italy Chapters

Se sei un privato o un'azienda in Italia e vuoi avere maggiori informazioni puoi contattare e/o unirti a noi:

Giusi Meloni, presidente: president@pmi-nic.org

www.pmi.org/chapters/northern-italy

www.pmi-cic.org

www.pmi-sic.org